mercoledì 5 maggio 2010

Robert Downey Jr. e Ventimiglia

Una cosuccia che vorrei capire: io adoro Robert Downey Jr. come attore! Lo so, ha fatto una vita da schifo...ma mi piace come recita!
In effetti non è quello che voglio capire!
Voglio capire, perché di 2 film che ho visto recentemente...entrambi non hanno scene che si vedono nei trailer!?
Già! Il trailer dura niente: ti viene sparato a ripetizione prima e dopo i pasti...alla fine lo sai a memoria! E in fondo ti aspetti di vederle...quelle scene! Poi ti ritrovi con un montaggio diverso e proprio quelle, tagliate!

Ma il danno alla fine non è lì!

Il vero danno è quello che è successo sabato al Cinema Comunale di Ventimiglia (IM): mia sorella, relativo fidanzato ed io siamo usciti per andarci a vedere Iron Man 2...ben consci che alla fine dei titoli di coda ci fosse una scena in più! Paghiamo i nostri biglietti e ci sistemiamo (sorvolo sulla qualità della proiezione) e finalmente arriviamo alla fine del film. Iniziano a scorrere i titoli di coda: un'orda di gente impaziente scappa letteralmente dalla sala...mentre noi, assieme ad altri informati, ci "ciucciamo" gli infiniti nomi ascoltandoci le musiche.
Arrivati alla fine...la pellicola viene interrotta!
O_O
Ehm...mia sorella va dal bigliettaio e gli dice che il film non è finito! Questo chiama in sala proiezione e dopo qualche minuto vediamo arrivare il proiezionista già in tenuta da "sto scappando!". Facciamo presente che vorremmo vedere la fine del film e ci viene comunicato che la pellicola è così, che è sempre stata proiettata così e che lui se ne deve andare!
Ora...stiamo scherzando?
Fino a prova contraria, dubito molto che distribuiscano film tagliuzzati, e quindi io ho pagato anche per quel minuto!
Soluzione? Ce ne siamo tornati a casa e ci siamo visti il finale su YouTube!
Anche se mi viene da dire...io al cinema ci vado, ma per vedere tutto me lo devo scaricare?



1 commento:

iooooooooooo...quella che al cinema ci andava con te ha detto...

Robert Downey Jr...
una delle mie passioni, condivido in pieno le tue considerazioni su di lui


per quanto riguarda il film...non si può sentire che al cinema taglino delle scene...

E' colpa mia!

Lo ammetto: è colpa mia! Non mi sono fatta valere e non ho sbattuto in faccia alla gente con aria da strafottenza i miei titoli e le mie cap...