domenica 25 ottobre 2009

chiamatemi Prof.!

Concedetemi la citazione dotta "Le cose da fare sono come i tram: niente per secoli e poi tre tutti assieme!", in realtà la frase parlava di fidanzati, ma in questo momento di loro neanche l'ombra! In compenso se me ne sto ancora un po' in questo punto vedrò passare anche un risciò!
Tutto questo per dire: ho un lavoro!
Ebbene sì: le migliaia di curricula che ho mandato in giro negli ultimi anni son serviti a qualcosa e, previa firma del contratto a giorni, sarò inserita come formatore all'interno dell'Aesseffe. Nel frattempo mi sono infilata all'Uni3 dove insegno "Sociologia per principianti: I Pregiudizi" e già che c'ero do anche ripetizioni... + altre cosette per dare un po' di colore alla situazione.
Ora ditemi: niente per anni, ma nemmeno elemosinando, e poi si spalancano le porte del "fare", che se una giornata avesse 25 ore sarebbero occupate... ed io che sono il classico tipo "se una cosa va fatta, va fatta bene!" ed ogni tanto mi ritorna in mente il tempo vuoto in cui la mia principale occupazione era guardare il pulviscolo aleggiare nella luce (con tanto di cane che mi osservava preoccupato!).
La vera sfida però inizierà con il lavoro: farà per me? Ne sarò all'altezza?
Sinceramente...sono felice di potermelo chiedere! ^_^

1 commento:

un pulviscolo ha detto...

Grande Valeria :)

E' colpa mia!

Lo ammetto: è colpa mia! Non mi sono fatta valere e non ho sbattuto in faccia alla gente con aria da strafottenza i miei titoli e le mie cap...