domenica 19 luglio 2009

montagne russe e gelato

S'inaugura una "nuova sezione", se così si può definire, fatta più di domande al pubblico che di veri e propri miei commenti. Da parte mia non c'è nessun intento polemico, ma un reale bisogno di "capire"! Capire il senso di quel che vedo, capire come la stessa cosa è percepita dagli altri e il suo riscontro in termini pratici e capire (come nel caso seguente) come il mondo è percepito dagli autori di certe cose.

Volevo aprirla con un video, ma per quanto io abbia cercato in internet non mi è riuscito di trovarlo, così ve lo descriverò brevemente confidando nella vostra memoria.
"Pubblicità di un noto additivo, da aggiungere al detersivo, per un "bucato senza macchia". Esterno, in un parco giochi con famigliola (mamma, papà e bambini al di sotto del metro) che si trova sul punto di partire con le montagne russe. Piccolo problema: i due bimbi hanno ognuno un gelatone a tre gusti sgocciolante. Soluzione: c'è l'additivo nella borsa della mamma! Interno, lavanderia della casa: i bimbi vengono rivestiti con le magliettine linde e sono pronti per un altro giro!"

Gironzolando per il web mi sono imbattuta in questo racconto molto carino che vi consiglio: "Consigli per gli acquisti"

Nessun commento:

E' colpa mia!

Lo ammetto: è colpa mia! Non mi sono fatta valere e non ho sbattuto in faccia alla gente con aria da strafottenza i miei titoli e le mie cap...